Exhibitions e Fiere di Shanghai

New Pudong Area, by galaygobi
La Pudong New Area è il quartiere dedicato alle Fiere di Shanghai. La Borsa Internazionale del Turismo o la SMAU di Milano fanno un baffo a quegli immensi padiglioni. Sono andato in rappresentanza col Consolato, grazie al vice-Console e ai colleghi dell'ICE alla Wires and Tubes Exhibition, la Fiera dedicata a macchinari, cavi e tubi (settore importantissimo in Cina) e successivamente alla IFAT, la Fiera delle energie rinnovabili. L'accoglienza è stata superba, cinese direi: giusti a destinazione con la macchina del Consolato, il pass diplomatico ci ha permesso di evitare le file e di ottenere la rosa rossa all'occhiello (per pochi) (i dirigenti cinesi avevano, invece, una orchidea viola all'occhiello) e la firma di proprio pugno sul libro rosso, quello degli ospiti.

La cosa che colpisce è che nella parte dei macchinari i compratori non erano tanto i cinesi, ma c'erano una marea di indiani. Ad ogni modo tale fiera è stata finanziata dalle Fiere tedesche, in particolar modo Dusserdolf e Monaco: per questo c'erano parecchi stand espositivi tedeschi. Ma anche quelli italiani non mancavano: quello dei macchinari è un settore dove siamo particolarmente capaci, talvolta anche per la qualità dei prodotti. A questo giro avevamo circa una 50ntina di stand, 30 raggruppati e vicini fra di loro che ci davano una buona immagine.
Meno importanti invece nel settore delle energie rinnovabili, con 7-8 aziende e alcune di Napoli (!!!), ancora deve pensare ai suoi di rifiuti). La cosa brutta è stata però vedere che mentre gli altri paesi proponevano macchinari, strumentazioni, buone idee, noi le uniche cose che avevamo erano cassonetti e trituratori, che col riciclaggio c'entrano ben poco.

2 commenti

Anonimo ha detto...

Buon giorno io sono Diego Mason, un prestatore di prestito privato accreditato & rispettabile che dà vita prestiti opportunità di tempo. Diamo tutti i tipi di prestito in un modo molto semplice e veloce, prestito personale, prestito auto, Home Loan, studente prestito, Business prestito, prestito d'investimento, consolidamento del debito, e più. Sono state respinte da banche e altri enti finanziari? Avete bisogno di un prestito di consolidamento o un mutuo? Ricerca non più come noi siamo qui per fare tutti i tuoi problemi finanziari una cosa del passato. Noi prestito fondi fuori per gli individui & società che necessitano di assistenza finanziaria a un tasso del 2%. Nessun numero di previdenza sociale necessaria e nessun controllo del credito richiesto, 100% garantito. Voglio usare questo mezzo per informarvi che abbiamo prestare assistenza affidabile e beneficiaria e saremo lieti di offrirvi un prestito. Così oggi all'indirizzo: diegoloancompany@yahoo.com per richiedere un prestito ora.

Unknown ha detto...

ASSICURANO IL PRESTITO INTERNAZIONALE IN 5 GIORNI
Marty Philips, offre prestiti internazionali locali con un rimborso confortevole, il nostro tasso di prelievo è del 3% annuo con un periodo di ammortamento negoziabile, la nostra gamma di prestiti è da $ 5.000,00 a $ 100.000.000,00 MAX. E indipendentemente dalla posizione o dal credito. Per ulteriori informazioni, contattare: Reliancetrustcompanies420@hotmail.com
Il fornitore di servizi comprende anche:
rifinanziare
* Riqualificazione
* Prestiti di investitori
* Prestiti auto
* Consolidazione del debito
* Limite di credito
* Altri mutui
* Prestiti commerciali
* Prestiti personali
* Prestiti internazionali
Se sei interessato, ti preghiamo di darci i tuoi dettagli qui sotto
COGNOME:
REQUISITI RICHIESTI:
TELEFONO:
NAZIONE:
Grazie per il tempo di vedere il nostro annuncio e di esplorare questa incredibile occasione.
Per ulteriori informazioni, contattare: Reliancetrustcompanies420@hotmail.com

Posta un commento